Cotonificio Albini

Logo Cotonificio Albini AMBASSADORCotonificio Albini S.p.A. è un'azienda italiana con sede ad Albino (provincia di Bergamo) che opera dal 1876 nel settore tessile, producendo tessuti per camiceria di alta gamma e qualità superiore.

Fondata da Zaffiro Borgomanero a Desenzano al Serio, Cotonificio Albini nasce con l'obbiettivo di produrre tessuti per camiceria e, già dopo soli otto anni di attività, riceve il suo primo riconoscimento con la medaglia di bronzo nel corso dell'Esposizione Generale Italiana a Torino.

Con quattro brand ed un'offerta di oltre 20.000 varianti di tessuti ad oggi il Gruppo Albini è in grado di soddisfare i clienti più esigenti in oltre 80 Paesi nel mondo, occupando un ruolo da assoluto protagonista nei mercati internazionali esportando oltre il 70% del fatturato.
La collezione proposta dal Cotonificio è infatti declinata in una vastissima varietà di pesi, strutture e materiali, soddisfacendo così le esigenze di ogni tipologia di stile: classico, sportivo o elegante.

Tessuto a righe in Lino AlbiniI colori sofisticati su cotoni eleganti e ricercati, i prodotti rigorosamente Made in Italy, l'eccellenza del cotone unita ad una sensibilità unica nell'individuare le tendenze della camiceria internazionale, diventano le caratteristiche distintive del marchio Albini, praticamente il sogno di ogni sarto e confezionista nella creazione di una camicia su misura.

Ad oggi, la vasta gamma di tessuti prodotti da Cotonificio Albini, sono scelti da numerose camicerie e sartorie per la produzione di camicie su misura uniche nel loro genere, in grado di riflettere la personalità di chi le indossa grazie alle numerose personalizzazioni.

Per offrire solo il meglio alla propria clientela, anche la Camiceria di Como ha deciso di integrare alla propria gamma di tessuti quelli realizzati dal Gruppo Albini, utilizzando il pregiato cotone egiziano ed il famoso lino coltivato nell'Europa Occidentale e noto per essere il migliore al mondo.

Massima resistenza del tessuto, elevata capacità di assorbimento dell'umidità, proprietà isolanti e caratteristiche anallergiche dei tessuti Albini donano così alle camicie su misura realizzate dalla Camiceria di Como un tocco ineguagliabile ed una qualità superiore tutta da indossare.